MeckaZ è un manga shonen francese, nato nel 2016, sceneggiato e disegnato da Nicolas David, che sarà nostro ospite a Lucca 2019 con l'uscita del terzo e ultimo volume. Ebbene si, l'opera conta 3 volumi e che verranno pubblicati durante il 2019 di cui l'ultimo, appunto, per Lucca Comics and games 2019.
Il primo volume sarà disponibile dal 25 gennaio 2019!
Il nostro protagonista è Tako, un ragazzo che ha appena cominciato il liceo e il cui unico pensiero sono le ragazze. Il suo scopo principale è avere appuntamenti, trovarsi una ragazza, non essere più lo sfigato che era alle medie. Insomma, anche il suo migliore amico e compagno di sfigaggine giovanile, al liceo è diventato popolare, ha appuntamenti con ragazze carinissime, mentre lui no! Ma perchè?!
Altra sfortuna che gli capita è conoscere i due membri del quarto, ultimo e più sfigato club di Mecha della scuola che rischia di estinguersi se non supererà la prova annuale per la divisione dei fondi scolastici dedicata ai club.
I Mecha, robottoni guidati da piloti seduti al loro interno, sono ormai famosissimi e i loro incontri seguitissimi, i piloti sono delle vere e proprie star mediatiche.
Tutte le scuole possiedono almeno un club di Mecha per poter partecipare al torneo interscolastico. La scuola di Tako ne ha ben 4!
Insomma, Tako non ne vuole sapere di pilotare Mecha, è abbastanza deciso a non farlo, ma purtroppo ha un animo buono e poi, uno dei membri è una ragazza, beh, magari è un pò piattina e non è il massimo della femminilità, ma ha bisogno di aiuto e il campione scolastico di Mecha è decisamente pieno di sè.
Ma se tako sa guidare i Mecha, percè non vuole farlo? dato che i piloti sono anche molto fighi e circondati da donzelle adoranti?
Se la trama vi ha incuriosito non perdete inl primo volume in uscita il 25 gennaio 2019 che potete anche prenotare
qui o nella Home del sito e fa parte della promo natalizia che potete conoscere
qui.
Ma lo sapete che Tako in giapponese significa polipo e sembra che regalare qualcosa a forma di polipo a chi si appresta a un'esame scolastico sia un'usanza portafortuna?!
Ecco anche i link per conoscere meglio l'autore:
Instagram
Facebook
Twitter
